Il Primo Darwin Day di Tarquinia

Il Darwin Day è una celebrazione in onore di Charles Darwin che si tiene in occasione dell’anniversario della sua nascita, il 12 febbraio.

Questa tradizione è nata inizialmente in Inghilterra e negli Stati Uniti immediatamente dopo la morte di Darwin stesso nel 1882 e continua tutt’oggi in tutto il mondo.

Il Primo Darwin Day di Tarquinia è organizzato e promosso dal GRUPPO NATURALISTICO DELLA MAREMMA LAZIALE ed ha il patrocinio del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria di Tarquinia.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 20,30 e con una conversazione, supportata da una proiezione e da materiali museali, a cura di Paolo Crescia, attuale Presidente dell’Associazione, da Vincenzo Ferri, naturalista, ecologo e biologo evoluzionista, e dal giovane paleontologo Andrea Socciarelli.

IL GIORNO DOPO … 13 febbraio 2020

E’ proprio il caso di dirlo, questo Darwin Day a Tarquinia, il primo !, se lo ricorderanno in tanti. Sala Convegni dell’Università Agraria di Tarquinia al completo e persone presenti interessate, attente e partecipi. Un principio per il Gruppo Naturalistico della Maremma Laziale. E la promessa di continuare con la divulgazione naturalistica, qui e dovunque possibile. Perchè la Biodiversità di questo territorio deve tornare al primo posto nel pensiero, negli atti, nei fatti, degli eredi degli Etruschi . . .

Ingresso libero (fino a capienza massima).